c/o Parco di Villa Raspa "Don Alberto Mambella"
Via Parigi snc, 65010 Spoltore PESCARA
© Copyright 2011 Tutti i diritti sono riservati da a.s.d. Pro Calcio Italia Via Ginevra 11 65010 Spoltore (PE) P. Iva 01663190682
Tel. +39 347 76 20 710
c/o Parco di Villa Raspa "Don Alberto Mambella"
Via Parigi snc, 65010 Spoltore PESCARA
Scopri la Nostra Scuola Calcio
"Gioca a Testa Alta"
Ci sono sogni che nascono sul campo, tra il profumo dell’erba e il rumore di un pallone che rimbalza. La Pro Calcio Italia è uno di quei sogni.
Nel 2002, dopo anni di esperienza nel settore giovanile della Pescara Calcio, Carmine Berardi decide di dare vita a un progetto tutto suo: una scuola calcio che metta al centro non solo il talento, ma soprattutto i valori dello sport.
Un luogo dove i ragazzi possano crescere, imparare, sbagliare e rialzarsi, sempre a testa alta. Con il tempo, il sogno diventa una famiglia. Al fianco di Carmine arriva il figlio Simone, cresciuto nelle giovanili di Pescara e AS Roma e con un passato da calciatore professionista. Dopo anni di carriera, sceglie di appendere gli scarpini al chiodo e tornare dove tutto è iniziato: sul campo, per guidare e ispirare le nuove generazioni come Responsabile Tecnico e Istruttore.
Da oltre 22 anni, la Pro Calcio Italia è molto più di una società sportiva: è un punto di riferimento per il calcio giovanile nella provincia di Pescara.
Qui i ragazzi imparano che le vittorie contano, ma non sono tutto. Ciò che rende davvero grandi sono le lezioni che solo lo sport sa dare: il rispetto, la disciplina, la forza di non arrendersi mai. Le nostre coppe più preziose non sono quelle in bacheca, ma quelle che parlano di correttezza e fair play, come la Coppa Disciplina, che più volte abbiamo conquistato nelle categorie agonistiche.
Perché crediamo che solo costruendo una cultura sportiva positiva si possa crescere, dentro e fuori dal campo.
Il nostro motto è inciso sullo stemma e nel cuore di chi veste la nostra maglia: “Gioca a Testa Alta.” Non è solo un invito tecnico, ma un modo di vivere il calcio e la vita. Significa affrontare ogni sfida con rispetto, coraggio e lealtà, senza paura di cadere e con la forza di rialzarsi sempre.
Perché il calcio, per noi, è la palestra più grande che ci sia per imparare a diventare non solo atleti migliori, ma persone migliori.
La Pro Calcio Italia ha adottato il Modello Organizzativo e di Controllo dell’attività Sportiva e il Codice di Condotta a tutela dei minori per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla stagione Sportiva 2025/26. Per iscriversi scarica la scheda attraverso la sezione "Moduli" compila in ogni sua sua parte anche il consenso privacy, e consegna il tutto in segreteria. Da questo momento sarai iscritto!
Per chi volesse effettuare il periodo di prova gratuito è necessario scaricare e compilare il modulo liberatoria accompagnato dal certificato medico di buona e robusta costituzione, (certificato agonistico per chi avesse già compiuto il dodicesimo anno d'età).
Per ulteriori informazioni invia una mail dal modulo sottostante .
SCRIVICI
La Pro Calcio Italia si tinge di rosso anzi Rosa
In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne scatta la nuova iniziativa
"UN GIOCO DA RAGAZZE"
Il nuovo progetto targato Pro Calcio Italia che ha come obiettivo la promozione del gioco del calcio in ambito femminile.
È rivolto esclusivamente a tutte le bambine del territorio, in età compresa tra i 6 e i 12 anni per dare l'opportunità di scoprire e conoscere questo fantastico sport, senza pregiudizi e per #abbattere le barriere di genere!
La società metterà a disposizione un corso settimanale, il sabato mattina, in cui tutte le bambine che lo vorranno potranno parteciparvi GRATUITAMENTE previa iscrizione!
Le lezioni saranno svolte sotto l'attenta guida dei nostri tecnici, che metteranno a disposizione come sempre, la loro grande #esperienza la #filosofia e i #valori che da anni ci contraddistinguono!
Vi aspettiamo per questa nuova #avventura, per chi fosse interessato e per maggiori informazioni contattare i numeri 347 669 33 44 oppure il 347 76 20 710, mi raccomando condividete!!
#procalciowoman #ilcacioditutti #ilcalcioinrosa #stopallaviolenzasulledonne
Siamo lieti ed orgogliosi di comunicarvi che il servizio realizzato da Rai Gulp
“Calcio che passione"
durante il CAMP 2017 dell’ AIC - Associazione Italiana Calciatori presso lo stadio Adriatico di Pescara e organizzato come ogni estate con la nostra fattiva collaborazione, si è classificato al primo posto nella sezione dedicata alla TV
Sport Movies & TV - Milano International FICTS Fest
Lo speciale realizzato sull'attività del Dipartimento Junior AIC che da anni si occupa di bambini attraverso le scuole calcio in collaborazione e i camp estivi, ha visto protagonisti molti bambini tra cui tanti nostri tesserati
Per chi avesse perso il filmato può vederlo integralmente qui
Questo è il giusto riconoscimento ad un progetto bellissimo, con al centro i bambini e il loro sport Progetto fortemente voluto dal Presidente AIC DAMIANO TOMMASI e SIMONE PERROTTA (responsabile del Dipartimento Junior AIC), attraverso la preziosa guida del responsabile tecnico STEFANO GHISLENI e tutti i tecnici AIC Marco Ciannavei, Simone Berardi anche nostri tecnici, Francesco Mortelliti, Diana Bellucci, Mennato Canelli, che scendono in campo al servizio delle oltre trenta società in tutta Italia coinvolgendo decine e decine di tecnici e centinaia di bambini di tutte l’età.
Noi come Pro Calcio Italia siamo felice ed orgogliosi di far parte di questa bella famiglia, ormai da diversi anni, di poter contribuire nel nostro piccolo a veicolare principi etici morali e tecnici ai nostri bambini e i loro genitori, siamo convinti e fiduciosi che con il tempo qualcosa cambierà...avanti così