La Nostra Storia 

STORIA DI UNA REALTA' PICCOLA MA EFFICIENTE


Circa centotrenta gli affiliati nella passata stagione, e quest'anno si punta a crescere ancora.

Il 1° settembre è iniziata la stagione sportiva dell’A.S.D. Pro Calcio Italia, che collabora con diversi tecnici federali,

quali ex calciatori professionisti dal passato glorioso, e tecnici più giovani di grandi prospettive ancora in attività agonistica.


La società di Villa Raspa di Spoltore, è stata fondata nel lontano 2002, tutte le attività sono dirette dal presidente Carmine Berardi, ex dirigente della Pescara Calcio (tra il 1987 ed il 1993).


Attraverso l’amicizia che lega ormai da tanti anni il nostro Presidente con BRUNO CONTI (Responsabile del settore Giovanile della squadra Capitolina) che per un decennio ha legato la nostra società con la AS ROMA.

 

I corsi di Scuola Calcio, riservati  a ragazzi Piccoli Amici e Pulcini, si terranno presso il campo in erba sintetica del Parco di Villa Raspa via parigi (PE).

 

Un grande lavoro, il suo, che ha avuto il merito di restituire  un settore giovanile in un paese nel quale il vivaio era praticamente inesistente. La sua professionalità e la sua caparbietà nel voler portare avanti un progetto che coinvolgesse non solo i ragazzi del paese di Spoltore ma anche quelli dei paesi limitrofi, sta dando insomma i suoi frutti.

 

E finalmente il Parco di Villa Raspa è tornato ad essere un luogo di ritrovo frequentato non solo da ragazzi di tutte le età, ma anche dai loro  genitori, soddisfatti del ritrovato entusiasmo sportivo. 

 

Naturalmente, l’obiettivo è quello di valorizzare al massimo i bambini, mirata allo sviluppo delle capacità affini a questo sport e i suoi valori etici e morali. L’apprendimento presso la nostra scuola calcio avviene in modo progressivo, quindi occorre che ci sia collegamento tra una tappa e quella successiva.

 

I risultati negli anni , inoltre, sono stati davvero ottimi. La bacheca della società è stata infatti impreziosita con una doppia vittoria del campionato Giovanissimi (stagioni 2005/2006 e 2007/2008) e la conquista, per ben due volte della coppa disciplina, sempre nella categoria Giovanissimi.

 


 

Per saperne di più...