CAMP AIC 2017

Alcuni scatti del 2° CAMP AIC organizzato con la collaborazione della nostra società. Anche quest'anno nella suggestiva location dello STADIO ADRIATICO "G. Cornacchia". Tantissimi bambini coinvolti, circa settanta, con età compresa tra i 6 e 12 anni. Una settimana di calcio e valori con la presenza particolare di UNICEF. Entusiasmo alle stelle quando gli ospiti speciali sono scesi in campo con i nostri bambini, SIMONE PERROTTA campione del Mondo 2006 e attuale Presidente del DIPARTIMENTO JUNIOR AIC, ROCCO PAGANO bandiera biancazzurra del PESCARA CALCIO ANNI '80 e GIULIA DI CAMILLO capitano del CHIETI CALCIO femminile serie A, insomma una settimana difficile da dimenticare

Le sorprese non finiscono qui, a scendere in campo sono state anche le telecamere di RAI GULP che hanno realizzato un servizio con i nostri bambini "IL CALCIO CHE PASSIONE" andato in onda domenica 23 e domenica 30 Luglio. per rivivere il bellissimo servizio clicca QUI.



CENA DI NATALE 2015

Grande festa del Natale targata PRO CALCIO ITALIA,  non potevamo immaginarci una serata migliore, oltre 160 partecipanti.


LA NOSTRA STRUTTURA


VISITA DEL CAMPIONE

Alcune immagini della visita del Campione del Mondo SIMONE PERROTTA Responsabile del dipartimento Junior dell'Associazione Italiana Calciatori. Una giornata tutta Pescarese per il campione, dove in mattinata alla presenza del sindaco ALESSANDRINI dell'assessore allo Sport DIODATI, accompagnato dallo staff AIC Stefano Ghisleni (Responsabile tecnico del dipartimento Junior), Veronica Brutti (Istruttrice AIC), Luca Milocco (Responsabile camp AIC) e lo staff Pro Calcio hanno fatto visita ai bambini della scuola primaria "Dante Alighieri" per presentare il progetto "IL CALCIO STRUMENTO EDUCATIVO".

A seguire presso la sala consiliare del comune di Pescara si è tenuta una conferenza stampa di presentazione del CAMP AIC 2016 che si terrà presso la suggestiva cornice dello Stadio Adriatico "G. Cornacchia", il primo camp AIC in Italia organizzato in uno stadio Professionistico. 

Nel pomeriggio SIMONE PERROTTA e staff si sono spostati presso la nostra struttura per incontrare tutti i bambini e genitori della PRO CALCIO ITALIA. Sono stati momenti indimenticabili che rimarranno impressi nel cuore di tutti i partecipanti. In serata si è svolto un convegno all'interno della sala consiliare del comune di Spoltore per esporre ai genitori e bambini il vero valore di questo progetto e il suo significato.

Per saperne di più...

CAMP AIC 2016

Alcuni scatti del CAMP AIC in collaborazione con la nostra società e rivolto a bambini e bambine  dai 5 a 12 anni. Tantissimi bambini hanno preso parte alla settimana di calcio e non solo, con vere e proprie parentesi di laboratorio e video su temi importantissimi quali FAIR PLAY, INTEGRAZIONE, EMOZIONI, VALORI, svoltosi all'interno dello stadio Adriatico di Pescara "G. Cornacchia". Il Camp Pescarese vanta il più alto numero di partecipanti tra i vari camp dislocati in tutta la penisola, con oltre 85 iscritti è anche il primo camp dell'Associazione Italiana Calciatori svoltosi in uno stadio professionistico così prestigioso.

Per saperne di più...

GLI INCONTRI AIC

Tutti gli incontri con lo staff dell'associazione Italiana Calciatori

1° INCONTRO 2015/16


2° INCONTRO 2015/16